Lutto nel mondo del cinema: è morta la famosissima diva che ha incantato la Hollywood dei tempi d’oro. Addio a Maria Riva, figlia della celebre Marlene Dietrich.
Ore di lutto per il mondo del cinema e dello spettacolo. Dopo l’addio al giovane attore famoso per diverse serie tv, ecco che il settore ha dovuto fare i conti con un’altra perdita. All’età di addirittura 100 anni, è morta la famosa Maria Riva, celebre attrice della Hollywood dei tempi d’oro, nonché figlia della famosissima Marlene Dietrich.

Morta Maria Riva: l’annuncio
Aveva 100 anni Maria Riva, l’unica figlia di Marlene Dietrich. La donna, famosa attrice di Hollywood, è morta mercoledì 29 ottobre nel sonno nella casa del figlio Peter Riva a Gila, in New Mexico, negli Usa. L’annuncio della scomparsa è stato dato dallo stesso figlio a Hollywood Reporter, precisando che “si è spenta serenamente“. La compianta attrice era nata nel 1924 con il nome completo Maria Elisabeth Sieber.
La Riva, come detto, era figlia della celebre Marlene Dietrich, vera e propria icona di Hollywood che, di fatto, le fece seguire la carriera nel mondo dello spettacolo. Un settore che, per la verità, la compianta Riva non ha mai sentito veramente suo.
Il rapporto conflittuale con la madre
La Riva ha sempre avuto un rapporto controverso con il mondo dello spettacolo esattamente come con sua madre definita possessiva, gelosa e dominatrice anche nel suo libro ‘Marlene Dietrich, mia madre’. Nell’opera, va detto, la donna ha però sempre ammesso di voler tanto bene a sua mamma nonostante in certe occasioni, invece, la detestasse.
“Non ho mai avuto la brama di essere famosa. La fama mi era familiare, ma non desiderata”, aveva detto la donna in passato. Infatti la Riva dedicò la propria vita a gestire la carriera e poi la memoria della madre anche come scrittrice anche con l’opera prima citata ‘Marlene Dietrich, mia madre’.
 
       
                    